Cristina Bassignana

Cristina Bassignana

Mi chiamo Cristina Bassignana, ho 47 anni, sono nata a Torino e da 16 anni vivo e lavoro a Pinerolo.

Per motivi legati all’attività lavorativa di mio padre ho vissuto stabilmente per una decina di anni all’estero in Paesi quali la Libia, l’Arabia Saudita e l’Algeria. E’ stata una esperienza fantastica ed irripetibile che mi ha consentito di stringere legami con persone di cultura e lingua diverse dalla mia e che mi ha formata in misura diversa dai miei coetanei residenti in Italia. Sono felice di poter dire che ancora oggi mantengo stretti contatti con amici, italiani e stranieri, conosciuti in quel periodo.

Ho uno spiccato interesse per tutto ciò che è estero, straniero. Non può essere diversamente visto che ho origini palestinesi da parte materna e addirittura armene dalla mia bisnonna.

Sono una persona curiosa, mi piace molto viaggiare e scoprire in maniera autonoma nuovi Paesi.

Ho deciso di candidarmi nella Lista Civica Obiettivo Pinerolo per mettermi alla prova, uscire dalla zona di comfort, intraprendere nuovi percorsi e vedere dove mi portano. Sono sicura di poter dare un utile contributo alla città che in fondo mi ha adottata e nella quale vivo e lavoro ormai da 16 anni”.


Per sapere di più sulla nostra candidata, leggi il suo curriculum completo:


Certificato del Casellario Giudiziale della Candidata

(ART.24 D.P.R. 14/11/2002 n.313)